logo
We are an amazing agency
The term minimalism is also used to describe a trend in design and architecture where in the subject is reduced to its necessary.
Read More →
Earthwalks, la meditazione in movimento (1) | Il Giardino Energetico
15686
post-template-default,single,single-post,postid-15686,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Earthwalks, la meditazione in movimento (1)

Earthwalks, la meditazione in movimento (1)

EARTHWALKS

Meditazioni in movimento

Le “Earthwalks, camminate per il corpo e lo spirito”, sono state sviluppate da James Endredy studioso di sciamanesimo ed appassionato camminatore “ …in seguito ad una visione che ho avuto in una sacra e remota regione deserta del Messico settentrionale ed il cui messaggio……proviene direttamente dalla Terra stessa, perché essa è ferita e sta piangendo e chiedendo aiuto a me, a tutti noi.”

“Queste camminate hanno il potere di muovere l’energia in modi molto precisi, che conducono alla trasformazione ed alla guarigione sia voi sia la terra, consentendovi di vedere la vostra vita e le vostre azioni dal punto di vista del mondo naturale.

Sono modi di camminare che mescolano gli aspetti fisici dell’esercizio con l’esposizione all’energia ed ai misteri inesauribili del mondo della Natura. Queste tecniche per camminare producono degli stati di consapevolezza capaci di concentrare l’attenzione, guarire le ferite e sviluppare un senso di reciprocità con tutto ciò che ci circonda.

Sono celebrazioni del desiderio di equilibrare il nostro rapporto con la Terra, con la magia ed il mistero che vivono dentro di noi.

Queste camminate vi invitano a lasciarvi alle spalle i lati più rigidi della vostra mente razionale e del vostro ego per scoprire qualcosa di nuovo.

Per facilitare questo processo, ogni Earthwalk ha un tema unico, usato per catturare la vostra attenzione, ed attività da compiere mentre siete in cammino che vi aiuteranno ad entrare nel cuore e nello spirito della camminata.

Alcune Earthwalk aprono le porte a nuove ed eccitanti esperienze, distogliendo la vostra attenzione dalle preoccupazioni della vita quotidiana, per poi aggiungere elementi che promuovono la sana interazione con il mondo naturale. Altre, invece, vengono usate per portare in primo piano, mentre camminate, le vostre personali battaglie nel mondo reale, per poi collegare la vostra energia con forze specifiche della Natura in grado di intensificare la vostra naturale capacità di intuizione e quindi di permettere la voluzione dei vostri problemi e delle vostre sfide.” (tratto da Earthwals, camminate per il corpo e lo spirito)

 

Per la maggior parte delle persone, camminare è un’attività che non richiede né pensiero né intenzione ma la pratica delle Earthwalks ci porta invece a godere dell’attimo, a riscoprire la consapevolezza leggera del partecipare alla vita della natura, ad impegnarci giorno dopo giorno nello svolgere il compito che ci siamo assegnati. (Segue…..)

No Comments

Post A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: