logo
We are an amazing agency
The term minimalism is also used to describe a trend in design and architecture where in the subject is reduced to its necessary.
Read More →
VISTE SU PINTEREST....sorridere pensandoci su...
15878
post-template-default,single,single-post,postid-15878,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

VISTE SU PINTEREST….

VISTE SU PINTEREST….

Queste 2 vignette viste su Pinterest, mi fanno venire in mente la dabbenaggine dell’uomo, soprattutto oggi, giornata di elezioni nazionali e regionali.

Ma c’è davvero qualcuno che crede che domani qualcosa cambierà? Qualcuno che ancora non si è reso conto che questa forma di voto, apparentemente democratica ma in realtà pilotata e incanalata è “una caramella in bocca all’asino”, un modo per tenere in mano il potere dicendo che glielo abbiamo dato noi?

Oggi alla Fiera del Riso di Vercelli ho parlato con persone che fanno diversi lavori nel settore agricolo, dal bracciante al terzista al proprietario di terre o aziende e, quasi tutti, convenivano che questo voto non cambierà niente: alcuni erano abbacchiati mentre altri….si fregavano le mani.

Il cambiamento si può fare ma dobbiamo agire in prima persona: nella vita di tutti i giorni, il nostro comportamento, le nostre scelte in ogni campo sono atti politici che determinano il cambiamento o il permanere di questa situazione.

Ricordiamoci che anche nell’universo, dal caos nascono nuove forme mediante AZIONI NON PAROLE!

 

No Comments

Post A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: